• Grazie Madre Marina

    madre_marina

    22 gennaio 2018

    Venerdì 19 gennaio Madre Marina Alghisi ha concluso la sua vita terrena … ma non ci ha proprio lasciato.

    Ha chiesto di celebrare il suo funerale e di tumulare le proprie spoglie nella “sua” S.Giuliano ove diceva di aver trascorso “i migliori anni della propria vita” fra gli anni ’70 e ’80 del secolo ormai scorso.

    Fu in quegli anni preside della Scuola Media San Paolo e della Scuola Professionale Clerici e generosa animatrice dell’Oratorio femminile e di tutta la vita comunitaria parrocchiale.

    Un’intera commossa generazione di Sangiulianesi, ora cinquanta/sessantenni, si è stretta quest’oggi intorno alle Consorelle delle Suore Angeliche ed ai Padri Barnabiti per riconoscere l’immensa opera educativa svolta da Madre Marina nella nostra città e ringraziare il Signore per averla ricevuta in dono.

    Con la testimonianza di Don Franco Colombini, negli stessi anni coadiutore ed animatore dell’Oratorio maschile, sono tornati alla memoria tanti aneddoti ed episodi che hanno visto protagonista il carattere intraprendente ed energico di Madre Marina, spesso anche autoritario, ma sempre, sempre, sempre carico di gioia e di amore per il prossimo.

    La nostra preghiera si elevi fiduciosa con la nostra riconoscenza perchè il Signore la accolga nel Suo regno.

     

     

Comments are closed.