• Conclusione della Visita Pastorale – “Ce ne sarà per tutti …”

    IMG_466819 maggio 2017

    Con la celebrazione presieduta dal Vicario Generale Mons. Mario Delpini si è conclusa la Visita Pastorale al Decanato di San Donato caratterizzata dagli incontri di tutte le Parrocchie con l’Arcivescovo Card. Angelo Scola  (lo scorso 15 febbraio) e con il Vicario Episcopale della nostra zona VI Mons. Michele Elli (per la nostra Parrocchia lo scorso 5 marzo).

    Mons. Delpini ci ha quindi consegnato le “raccomandazioni” del nostro Arcivescovo che si raccolgono in un “passo” personalizzato per ciascuna Parrocchia che scaturisce dalla sintesi degli incontri con le Comunità, e in tre “priorità” da condividere con tutta la Diocesi:

    1. riconoscere sempre la nostra dipendenza dal Signore, perché senza di Lui “non possiamo fare nulla” (Gv 15,1-8), e ricercare nella celebrazione eucaristica la propensione alla gioia ed alla carità da portare nel nostro vivere quotidiano,

    2. aiutare i ragazzi, gli adolescenti, i giovani ed ogni fratello a trovare la propria vocazione, secondo una nuova “pastorale vocazionale”,

    3. essere sempre “luce del mondo”, “sale della terra”, “lievito” nella vita di ogni giorno, senza scoraggiarsi nè rassegnarsi di fronte alla sproporzione fra i mezzi di cui disponiamo e la grandezza della missione a cui siamo chiamati …

    … perché “ce ne sarà per tutti se sapremo dare ciò che abbiamo … anzi, ne avanzerà” !

    Clicca qui per ascoltare l’intervento di Mons. Delpini  (commento del Vangelo di Luca 9,12-17 – “la moltiplicazione dei pani e dei pesci”) per visualizzare la lettera del “passo” consegnata alla nostra Parrocchia e per visualizzare le immagini della serata.

Comments are closed.